Soluzione Enigmista App su Facebook

Trucchi Farmville
ʞooqǝɔɐɟ ns ɐɹdosoʇʇos ǝɹǝʌıɹɔs ɐ ɐʌoɹd

Vai al gioco: http://apps.facebook.com/enigmista/

Livello 1:
Padre e figlio hanno un gravissimo incidente stradale. Il padre muore sul colpo. Il ragazzo viene ricoverato d’urgenza ed il chirurgo, appena lo vede, esclama: “Non posso operarlo! E’ mio figlio!”
Come è possibile che ciò avvenga?
SOLUZIONE: madre
Livello 2:
Ha sposato molte donne, ma è sempre scapolo. Chi è?
SOLUZIONE: prete
Livello 3:
Una signora ha chiamato i suoi sei figli Domenico, Renata, Michelle, Fabio, Solange e Lara. Come pensa di chiamare il prossimo, Andrea, Federico, Bruno, Silvio o Giovanni?
SOLUZIONE: silvio
(perchè cominciano tutti con le lettere delle note: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si…)
Livello 4:
Sei Bravo/a in aritmetica? Completa l’ultima uguaglianza: 1=3, 2=3, 3=3, 4=7, 5=6, 6=3, 7=5, 8=4, 9=4, 10=5, 11=?
SOLUZIONE: 6
Livello 5:
Scavo delle piccole caverne e ci nascondo oro e argento. Faccio anche ponti d’argento e corone d’oro. Sono le più piccole che puoi immaginare. Prima o poi tutti hanno bisogno di me, e io tutti aiuto, ma molti mi temono. Chi sono?
SOLUZIONE: dentista
Livello 6:
Una ninfea cade in un lago. Ogni giorno raddoppia la sua superficie e in 100 giorni copre tutta la superficie del lago. Quanti giorni ha impiegato per coprire la metà del lago?
SOLUZIONE: 99
Livello 7:
Qual è il termine successivo in questa successione?
1 – 11 – 21 – 1211 – 111221 – ..
SOLUZIONE: 312211
(Dovete leggere i singoli numeri: 1, un 1, 2 uni, un 2 e un 1, un 1, un 2, due uni)


Livello 8:
Un ciclista scala una montagna alla media di 20 km/h , e poi, giunto in cima, gira la bicicletta e ridiscende a valle (seguendo la stessa strada) ad una media di 60 km/h. Qual è la media complessiva tenuta dal ciclista, durante tutto il suo viaggio? (risp in Km/h)
SOLUZIONE: 30
Livello 9:
Ara bel bello, guida l’aratro con la mano lenta. Il campo è bianco, nera la sementa.
Di quale invenzione si tratta?
SOLUZIONE: scrittura
Livello 10:
Se il barbiere del villaggio (un uomo sbarbato) rade tutti e solo gli uomini che non si radono da soli, chi rade il barbiere?
SOLUZIONE: nessuno
Livello 11:
Ad una fiera di paese organizzano un gioco nel quale bisogna indovinare quante sfere sono contenute in un’urna. Anna dice 45, Barbara 39, Cesare 49, Davide 50 ed Enrico 47. Uno ha sbagliato di 6, uno di 5, uno di 2 e uno di 4. Uno ha indovinato, chi?
SOLUZIONE: anna
Livello 12:
La Signora Jones desideraba una casa nuova. Le piaceva tanto che il sole entrasse nelle stanze quindi chiese all’architetto di costruire una casa con le quattro mura guardando al sud. Dopo tanto pensare, l’architetto ci riusci a costruirla. Dove? (la risposta è composta da due parole, es: bianco rosso)
SOLUZIONE: polo nord
Livello 13:
Un uomo di fronte ad un quadro dice: “Fratelli e Sorelle non ho, ma il padre di quest’uomo è il figlio di mio padre“. Chi è l’uomo nel ritratto rispetto a l’uomo che parla?
SOLUZIONE: figlio
Livello 14:
Cosa è quella cosa che l’uomo che la fa non necessita, l’uomo che la compra non la usa e l’uomo che la usa non sa di farlo?
SOLUZIONE: bara
Livello 15:
Cosa è che i neonati hanno in maggior quantità degli adulti?
SOLUZIONE: ossa
Livello 16:
Se si scambiano le due cifre dell’età di mia cugina si ottiene proprio il doppio dell’età che lei avrà l’anno prossimo. Quanti anni ha lei?
SOLUZIONE: 25
Livello 17:
Un orso cammina 10Km verso sud, 10Km verso est e 10Km verso nord, ritornando al punto di partenza. Di che colore è l’orso?
SOLUZIONE: bianco
Livello 18:
Lettere uguali, ugual valore. Lettere diverse, diverso valore. Ogni lettera vale un numero da 0 a 9. La “M” vale “1″, le altre non lo so. Quanto vale MONEY?
S E N D
+ M O R E
———–
M O N E Y
SOLUZIONE: 10652
Livello 19:
L’altro giorno Peppino è riuscito a spegnere la luce della sua camera e mettersi dentro al letto prima che la stanza resti al buio. Ci sono tre metri di distanza dal letto al interruttore della luce. Come ha fatto? (due parole)
SOLUZIONE: era giorno
Livello 20:
Supponiate che un giorno riusciate a contattare un marziano e gli proponiate di risolvere una semplice equazione:
x2 – 16 x + 41 = 0
Se lui vi dicesse che la differenza delle radici vale 10, quante dita avrebbe il marziano?
SOLUZIONE: 8


Ti è piaciuto l'articolo? Diventa lettore del blog!!!
Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!

Commenti